Skoda al Salone di Ginevra 2019 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di Skoda al Salone di Ginevra 2019
21 febbraio 2019

Skoda al Salone di Ginevra 2019 presenta il suo nuovo baby SUV, Kamiq. Strettamente imparentata con le "sorellone" Karoq e Kodiaq, Kamiq attinge anche dalla concept Vision X, dalla quale eredita il doppio faro stretto e geometrico e la griglia frontale con la firma Skoda.

Gli interni della Kamiq, da quanto emerso dai teaser diffusi da Skoda, sembrano simili a quelli della Scala, con la parte superiore della plancia presenta un profilo unico, lineare e pulito. Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, pare che sotto il cofano si possa nascondere un 3 cilindri 1.000 cc o un 1.5 litri 4 cilindri, possibili motorizzazioni di lancio del modello. 

Alla kermesse ginevrina c'è anche spazio per la concept Vision iV, che anticipa le forme di un crossover coupé elettrico basato sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen. La Vision iV presenta delle linee pulite, che non vengono spezzate dagli specchietti, sostituiti da telecamere. 

La presenza di un powertrain green aumenta la libertà dei designer nella progettazione degli spazi interni, le cui dimensioni diventano più generose. Questo ha permesso di creare dei vani portaoggetti molto ampi e un tunnel centrale abbastanza grande da avere due spazi per la ricarica degli smartphone. All'insegna della semplicità è anche il design del volante. 

Pubblicità