Schumacher denunciato in ospedale. L'accusa: ha investito un motociclista

Schumacher denunciato in ospedale. L'accusa: ha investito un motociclista
Pubblicità
Schumacher, che è ancora ricoverato all'ospedale di Grenoble, dove lotta per la vita, è stato denunciato per aver provocato la presunta caduta di un motociclista spagnolo a novembre
21 aprile 2014

Schumacher è ancora ricoverato all’ospedale di Grenoble, dove sta combattendo per la vita dopo il tragico incidente sulle nevi francesi dello scorso dicembre. Tutto questo però non ha impedito alla giustizia spagnola di notificare una denuncia nei confronti del sette volte campione del mondo

Schumacher avrebbe provocato la caduta di un motociclista

Schumi, quaranta giorni prima della rovinosa caduta sugli sci, avrebbe investito un motociclista in Spagna, provocandogli una frattura al polso e danni materiali a vestiti, orologio, moto e casco. A questo punto Francisco M.A (questo il nome del motociclista) avrebbe presentato regolare denuncia attraverso il suo avvocato.

 

La notizia arriva dalle pagine del Mundo Sportivo, che racconta come Michael, al volante di un’Audi A4 a noleggio, non avrebbe rispettato una precedenza in corrispondenza di una rotonda poco illuminata, colpendo il motociclista e provocandone la caduta.

michael schumacher mercedes benz classe c (1)
Schumacher non avrebbe rispettato una precedenza in rotonda, provocando quindi la caduta del motociclista

La polizia conferma la versione del motociclista

Naturalmente queste sono le accuse contenute nella denuncia del pilota in sella alla moto, tutte da verificare dalla giustizia spagnola. Occorre precisare però che il referto della polizia locale di Bormujos, dove è avvenuto l’impatto, riporta che la caduta del motociclista è stata provocata proprio dalla mancata precedenza di Schumacher.

 

L’incidente è avvenuto lo scorso 17 novembre 2013, alle 18:50, sulla strada A-8062 Ginés e il legale del motociclista ha presentato una regolare denuncia per esercitare le azioni penali e civili sia contro il pilota tedesco, ma anche nei confronti della società di noleggio Securitifleet e della compagnia di assicurazione legata all’auto.


 

Pubblicità