mostra aiuto
Accedi o registrati
sicurezza

Airbag difettoso, da richiamare un milione di Mercedes

-

I modelli coinvolti sono circolanti in USA, UK, Canada e Germania.

Airbag difettoso, da richiamare un milione di Mercedes

Oltre un milione di vetture Mercedes-Benz dei modelli Classe A, Classe B, Classe C, Classe E, CLA, GLA e GLC prodotti dal 2012 a oggi dovrà essere richiamato per risolvere un possibile difetto di assemblaggio dell'airbag lato guida.

Il richiamo, che non ha a che fare con quelli dovuti agli ormai famosi airbag prodotti dalla giapponese Takata, coinvolge circa 500.000 auto circolanti in USA, 400.000 nel Regno Unito, 76.000 in Canada e le restanti in Germania.

Il pericolo è che l'airbag si apra improvvisamente. La difettosità pare che sia dovuto ad una molla che lega insieme i cablaggi che passano dentro l'alloggiamento del piantone dello sterzo. Se questa molla dovesse rompersi e i cablaggi perdere il loro isolamento, il conseguente cortocircuito potrebbe provocare l'apertura immotivata del cuscino di sicurezza.

La Casa tedesca avverte di prestare attenzione alla spia di sicurezza del sistema airbag. Se questa dovesse accendersi senza motivo apparente, i proprietari sono invitati a contattare il servizio di assistenza Mercedes-Benz per provvedere alla riparazione gratuita. In ogni caso non si hanno notizie di vetture potenzialmente difettose circolanti in Italia.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento