Alfa Romeo Giulia entra nell'Arma dei Carabinieri

Pubblicità
FCA ha consegnato 2 Alfa Romeo Giulia con livrea dedicata all'Arma dei Carabinieri. Vestono i panni di vetture di rappresentanza, utili ai fini istituzionali, ma anche per il trasporto d'emergenza di organi e sangue.
5 maggio 2016

Il binomio Forze dell'OrdineAlfa Romeo Giulia è nato molti anni fa, quando in Italia si vivevano gli anni di piombo. Grazie al cielo, adesso i tempi sono cambiati, ma il fascino della divisa ha fatto strizzare l'occhio al Biscione.

FCA, infatti, ha deciso di omaggiare l'Arma dei carabinieri con due Giulia Quadrifoglio, da impiegare a Milano e Roma con fini prettamente istituzionali e di rappresentanza. In casi di estrema necessità ed urgenza, poi, il compito della Giulia sarà molto simile a quello della nota Lamborghini Huracan, ovvero trasporto di sangue ed organi.

L'auto è stat presentata stamattina alla presenza del Capo di Stato, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e di Matteo Renzi, Presidente del Consiglio. Le due Giulia Quadrifoglio destinate ai Carabinieri sono la ciliegina sulla torta di un totale di 800 vetture del gruppo FCA che verranno consegnate – previo allestimento ad hoc – alle Forze dell'Ordine italiane nel corso del 2016.

Argomenti

Pubblicità