Arriva la rotonda da un milione di euro pagata coi proventi delle multe

Arriva la rotonda da un milione di euro pagata coi proventi delle multe
Pubblicità
La rotonda che si proporrà di abbattere il traffico nel Comune di San Martino di Lupari costerà un milione di euro e sarà realizzata coi proventi delle multe
15 ottobre 2013

Un milione di euro. Questa la cifra che dovrà essere investita per costruire una rotonda nel Comune di San Martino di Lupari (Padova) al posto dell'incrocio che attualmente sorge tra Via Monte Grappa, Via Brenta e la Strada Regionale 53.

Tale rotonda, che misurerà 50 metri di diametro, si proporrà di abbattere sensibilmente il traffico nella zona che collega la Marca Trevigiana con l'Alta Padovana e che giornalmente vede il passaggio di circa 30.000 veicoli.

I fondi necessari per la realizzazione di questa rotonda saranno mutuati dai proventi delle multe raccolte con l'autovelox fisso collocato lungo Via Postumia.

Il cantiere sorgerà verso l'inizio del prossimo anno, mentre i lavori dovrebbero essere ultimati verso la prossima primavera. Questa rotonda si propone, oltre che di ridurre la densità del traffico, anche di abbattere le emissioni inquinanti all'interno del Comune, mentre una serie di barriere fonoisolanti che verranno lì installate, si proporranno di ridurre anche l'inquinamento acustico.

Argomenti

Pubblicità