Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le festività natalizie si avvicinano e, come da tradizione, i costruttori colgono l’occasione per lanciare campagne a tema. Questa volta è BMW a catturare l’attenzione con un breve video pubblicato sui propri canali, dove un calendario dell’Avvento si apre rivelando vari modelli della gamma, tra cui la Serie 7. L’inquadratura poi si focalizza sul 24 dicembre: la casella del giorno di Natale si apre mostrando una serie di punti interrogativi, accompagnata da una sagoma scura di un’auto totalmente avvolta nel mistero.
L’immagine non lascia trapelare dettagli precisi, ma il testo di accompagnamento offre alcuni indizi. Vengono citati infatti iX1 xDrive30, iX2 xDrive30, i4 M50 xDrive, i5 M60 xDrive Touring e i7 xDrive60. Che cosa hanno in comune? Sono tutti elettrici e si può presumere che la sagoma del veicolo sia proprio un nuovo modello elettrico.
Le ipotesi non mancano. Una possibilità è che BMW stia preparando il debutto della nuova i3, destinata a riportare in vita una sigla molto amata, ma in un formato completamente diverso rispetto al modello originale. Un’altra pista credibile porta alla futura iX5, SUV elettrico di segmento superiore già avvistato più volte in fase di test e atteso per il prossimo anno. Entrambe le opzioni coincidono con la strategia del marchio, che nel 2025-2026 accelererà ulteriormente sulla transizione elettrica.
BMW, intanto, mantiene il massimo riserbo. Ma la scelta della vigilia di Natale per svelare un indizio così enigmatico fa pensare che il brand bavarese abbia in serbo qualcosa di importante, forse persino un’anteprima inattesa prima della fine dell’anno.