Casero: «La rimozione del superbollo è al vaglio. Uno sbaglio averlo introdotto»

Casero: «La rimozione del superbollo è al vaglio. Uno sbaglio averlo introdotto»
Pubblicità
Il Viceministro dell'Economia, Luigi Casero, ammette la possibilità di rimuovere il superbollo per rilanciare il settore dell'automotive
17 settembre 2013

Finalmente qualcosa sembra muoversi al fine di rilanciare il settore dell'Auto e per farlo il piano di ripartenza comincerebbe proprio dalla riduzione delle imposte.

Tra queste, la più indicata, sarebbe l'eliminazione del tanto famigerato superbollo introdotto dal Governo Monti, la cui rimozione sarebbe, secondo quanto dichiarato dal Viceministro dell'Economia, Luigi Casero «una delle idee sul tavolo».

Il superbollo, introdotto dal precedente Esecutivo, «è stato sbagliato metterlo e costa pochissimo toglierlo» ha aggiunto il Viceministro, precisando che «il settore dell'auto è trainante per cui è fondamentale un'azione di sostegno».

Casero ha inoltre aggiunto che «non ci deve essere uno scontro tra lo sviluppo dell'ecologia e lo sviluppo del settore auto» e dice no ad «ecologismi estremi che portano ad un'eliminazione dell'uso dell'automobile». Il Viceministro Luigi Casero precisa invece che «dobbiamo far sì che l'auto sostenga l'ecologia».

Fonte: Ansa

Pubblicità
Caricamento commenti...