Dieselgate VW, i concessionari FCA smentiscono lo sconto

Dieselgate VW, i concessionari FCA smentiscono lo sconto
Pubblicità
Nei giorni scorsi era emersa la notizia circa un possibile sconto operato dai concessionari FCA in caso di permuta di un veicolo VW sul quale era installato il diesel Euro 5. Siamo andati a verificare, e...
6 ottobre 2015

Sparare sulla Croce Rossa, lo sappiamo, è un po' lo sport nazionale italiano. Nei giorni scorsi, con Volkswagen nel mezzo della bufera ribattezzata “Dieselgate”, era emerso che il Gruppo FCA stesse operando degli sconti particolari per chiunque offrisse in permuta la propria vettura equipaggiata con la motorizzazione incriminata – il celeberrimo EA 189 - acquistandone una del gruppo italoamericano.

 

Per quanto si potesse trattare di una strategia da veri e propri squali – il mercato dell'auto non è popolato da pesci rossi, anzi – abbiamo deciso di muoverci in prima persona per verificare la precisione e la dovizia di particolari relative alle cifre riportate nella fantomatica circolare interna in cui si parlava di sconti.

 

Fingendoci proprietari di una Tiguan spinta dal 2.0 TDI, ci siamo armati di telefono e abbiamo contattato diverse concessionarie del Nord Italia, dichiarandoci interessati alla permuta del mezzo in questione in cambio di una Grand Cherokee, autovettura presente nella fantomatica “lista della spesa”.

 

In alcuni casi, il nostro interlocutore si è limitato a liquidarci con un laconico «Non ne sappiamo nulla, non sappiamo da dove sia trapelata la notizia. Non ci è stata inviata alcuna circolare a riguardo.» ben chiara è stata invece la risposta di un concessionario dell'alto milanese.

 

«Non esiste assolutamente una promozione di questo tipo. Sia che ritiri una Tiguan o un'altra vettura di quel gruppo, posso applicare in questo momento determinati sconti, ma lo “sconto Volkswagen” non rientra nelle direttive che abbiamo ricevuto. Smentisco categoricamente quanto è venuto a conoscenza tramite qualche fonte.» è stata la risposta del concessionario.»

 

In conclusione sembra che, circolare o non circolare, i dealer del Gruppo preferiscano non usufruire o non fare leva su eventuali sconti proposti dalla fantomatica circolare. Quello che è certo è che è pressi per i concessionari avere dalle Case madri dei gettoni di "conquista" che vengono proposti da eventi come l'affare Volkswagen.

Argomenti

Pubblicità