Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Ferrari nella stagione 2025 di Formula 1 non ha ancora centrato una vittoria. Secondo Charles Leclerc che possibilità ci siano che questo accada prima del termine del campionato? “Penso sia improbabile”, ha risposto a una domanda in merito nel corso della conferenza stampa piloti a Singapore. “Non credo saremo in una posizione di vantaggio rispetto alla McLaren, ma mai dire mai. Chissà, forse a Las Vegas”, ha osservato.
Una vittoria potrebbe essere importante soprattutto in ottica Costruttori per il secondo posto nel mondiale, passato nelle mani della Mercedes dopo Baku. “Siamo più forti della Mercedes con il caldo – osserva Leclerc – e dovremo cogliere le occasioni per colmare il divario in classifica”. Effettivamente Singapore, con le alte temperature previste, potrebbe essere un appuntamento ostico per la W16, una monoposto che tende a surriscaldare le gomme.
La Ferrari, invece, a cosa potrebbe aspirare secondo Charles? “È una pista ad alto carico, ma non penso ci possiamo aspettare miracoli. A Baku non abbiamo svolto un grande lavoro in qualifica, ma credo che qui saremo più lontani dalla McLaren, ma più vicini ad avversari diretti come la Mercedes”. A chi gli chiedeva se potesse cogliere una pole come in Ungheria, Leclerc ha risposto: “Lo spero, ma non mi aspetto ci siano le stesse condizioni. Io ce la metterò tutta”.
Leclerc ha poi commentato anche le possibilità di Max Verstappen di aggiudicarsi il mondiale piloti. “Per me il 20%. Il distacco è sostanzioso, e mi aspetto che la McLaren qui torni alle posizioni che la competono. È improbabile che accada, ma non si sa mai”. Singapore potrebbe togliere molti dubbi riguardo alla parte conclusiva della stagione, a cominciare proprio dalla competitività di Verstappen e della Red Bull lontano dai circuiti a basso carico che esaltano la RB21.