VW, connettività 5G sulle nuove auto elettriche

VW, connettività 5G sulle nuove auto elettriche
Pubblicità
Le future vetture elettriche di Volkswagen sfruttreranno lo standard di connessione 5G, trenta volte più veloce di quello attuale
24 gennaio 2017

I futuri modelli elettrici di Volkswagen vanteranno una connessione 5G, lo standard che andrà a sostituire il 4G LTE nei prossimi anni, A confermarlo è lo stesso gruppo di Wolfsburg.

Stando a quanto dichiarato dal responsabile dello sviluppo dell'elettronica di Volkswagen, Volkmar Tannenberger, e riportato da Automotive News, la casa di Wolfsburg considera il 5G la tecnologia che permetterà al brand di compiere il salto verso la guida autonoma. 

L'impiego di questo standard, spiega Tannenberger, «permetterà di sfruttare i big data, migliorando l'esperienza di guida e l'intero sistema dei trasporti». Il 5G, inoltre, consentirà un forte sviluppo dei sistemi di infotainment. 

Lo standard 5G, ben 30 volte più veloce rispetto a quello 4G LTE, viene promosso dalla 5G Automotive Association, creata da Intel, Huawei, Ericsson, Nokia e Qualcomm in collaborazione con Daimler, Audi e BMW.

 

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...