mobilità sostenibile

DeLorean: dal 2013 una versione elettrica

-

Ha debuttato ufficialmente in società in occasione del recente Salone dell'Automobile di New York la variante elettrica della DeLorean, che dal 2013 arriverà sul mercato con un propulsore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 32 kWh

DeLorean: dal 2013 una versione elettrica

Debutterà agli inizi del 2013 la DeLorean elettrica derivata dall'automobile utilizzata nella serie cinematografica "Ritorno al Futuro". La nuova generazione della vettura, trasformata in veicolo elettrico, ha già fatto la prima apparizione al recente salone dell'Auto di New York.

La presentazione della De Lorean elettrica segue la dichiarazione della DeLorean Motor Company che annunciò di voler ricreare una piccola produzione dell'auto 'stella del cinema' in versione eco compatibile, spinta da un sistema di propulsione elettrico.

Nel corso della conferenza stampa al Salone di New York il presidente della De Lorean Motor Company, Stephen Wynne, ha confermato il prossimo avvio della produzione in serie affermando che il prezzo della DeLorean elettrica oscillerà intorno ai 95.000 dollari, pari a poco più di 72.000 euro.

Il propulsore sarà alimentato da un pacco batteria agli ioni di litio da 32 kWh e dovrebbe essere in grado di spingere la DeLorean, non alle ben note 88 miglia orarie (equivalenti a poco più di 141 km/h), bensì ad oltre 200 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h dovrebbe essere coperto in circa 4,5 secondi di tempo.

Stando ai primi dati comunicati dal costruttore la DeLorean elettrica dovrebbe promettere oltre 160 km di autonomia, valore questo promesso sia grazie ad un lavoro di fino operato sul contenimento delle masse, che all'impiego di un sistema di recupero dell'energia in frenata, contribuendo così al mantenimento del livello di carica delle batterie.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento