Peugeot a MoTechEco

Peugeot a MoTechEco
Pubblicità
Peugeot partecipa al MoTechEco di Roma, Salone della mobilità sostenibile con 508 RXH, 3008 HYbrid4, e iOn, di cui le ultime due a disposizione dei visitatori nell’apposita area test del Salone per prove su strada
7 maggio 2012

Peugeot partecipa al MoTechEco di Roma, Salone della mobilità sostenibile e luogo d’incontro tra istituzioni pubbliche, politica e operatori del settore ospitato presso l'Aranciera del Semenzaio di San Sisto, ove il brand del Leone espone sullo stand le sue proposte ecologiche: 508 RXH, 3008 HYbrid4, e iOn, di cui le ultime due a disposizione dei visitatori nell’apposita area test del Salone per prove su strada.

La 3008 HYbrid4 ospita al di sotto del cofano un due litri turbodiesel della serie HDi FAP da 163 CV abbinato ad un motore elettrico da 37 CV capaci di funzionare insieme o separatamente a seconda delle esigenze. Il passaggio dal motore termico al motore elettrico avviene automaticamente, grazie al sistema Stop&start: un alternatore reversibile mette in stand-by il motore termico, e poi lo fa riavviare, ogni volta che le condizioni lo richiedono.

La 508 RXH è invece alimentata da un propulsore da 2.0 litri  HDi FAP Hybrid4 da 200 CV di potenza, scaricati su tutte e 4 le ruote motrici insieme ad un valore di coppia massima di 450 Nm, mentre la modalità 100% elettrica permette di circolare in città contenendo consumi ed emissioni entro valori di 4,1 l/100 km e 107 g/km. La dotazione di serie della 508 RXH comprende: sedili anteriori elettrici, color head up display, cerchi in lega da 18”, tetto Ciel panoramico in cristallo, vetri laterali stratificati acustici e oscurati, sistema audio e navigatore WIP Nav Evo.

La iOn presenta invece un passo di 2,55 m, una lunghezza di 3 ,48 m e una larghezza di 1, 47 m, oltre ad un raggio di sterzata di 4,50 m, mentre il propulsore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio promette una velocità di punta di 130 orari, con uno scatto da 30 a 60 km/h coperto in 3,5 secondi.

La vettura dispone di un sistema di recupero dell'energia cinetica, sia in fase di decelerazione che in frenata, che contribuiscono nel promettere un’autonomia di 150 chilometri. La ricarica completa della batteria si effettua in 5 ore e mezzo, collegandosi a una presa di corrente domestica classica. La ricarica rapida, collegandosi a un terminale specifico, consente di ricaricare la batteria al 50% in quindici minuti o all’80% in trenta.

Pubblicità
Caricamento commenti...