Suzuki G70

Suzuki G70
Pubblicità
Il costruttore giapponese presenterà ufficialmente nel corso dell'ottantaduesima kermesse automobilistica elvetica la G70, concept car ecosostenibile caratterizzata da un design dal gusto retrò
1 marzo 2012

Martedì 6 marzo alle ore 9:45, in occasione dell’82° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli ultimi modelli Suzuki in chiave ecologica.

All’interno della propria area espositiva (Stand 4251, Padiglione 4) Suzuki Motor Corporation mostrerà alla stampa due prime europee a ridotto impatto ambientale, ovvero la G70 e la Swift Range Extender.

Due versioni che, seguendo strade diverse, si pongono il medesimo obiettivo: proporre soluzioni innovative in grado di soddisfare le legittime richieste per un presente ed un futuro ecosostenibili.

La G70, già presentata al Salone di Tokyo con il nome Regina, è una vettura compatta, dai consumi ridotti e dai bassi livelli di emissioni di CO2, che il costruttore dichiara essere inferiori a 70 g/km, grazie ad un peso contenuto entro una soglia di 730 kg e ad un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore del 10% rispetto agli altri modelli presenti in gamma.

Esteriormente la G70 presenta delle linee dal sapore retrò unite ad elementi di design di stampo odierno, con un frontale alto dominato da due gruppi ottici profilati con indicatori di direzione a LED e proiettori allo xeno, al cui centro, nella zona inferiore campeggia una originale quanto minimalista griglia anteriore.

Le fiancate permettono di osservare due generose nervature convergenti, di cui quella inferiore volta ad originare una copertura destinata a rivestire parte delle ruote posteriori, oltre ai cerchi in lega a cinque razze aerodinamici e agli specchietti minimalisti collocati in alto. Ulteriori dettagli e nuove immagini seguiranno alla presentazione che avverrà nel corso dell'ottantaduesima kermesse automobilistica elvetica.

Pubblicità
Caricamento commenti...