Wind presenzia a MotechEco con una flotta di Citroen C-Zero Van

Wind presenzia a MotechEco con una flotta di Citroen C-Zero Van
Pubblicità
Wind sta attualmente partecipando al MotechEco con un'area espositiva ed una flotta aziendale di vetture elettriche
9 maggio 2012

Il noto operatore telefonico Wind sta attualmente partecipando al MotechEco, Salone della mobilità Sostenibile in corso di svolgimento dall'8 fino al 10 di maggio presso l'Aranciera di San Sisto (Roma), con un'area espositiva dedicata ai partner del Manifesto della Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

La società di telecomunicazioni ha recentemente accentuato la propria politica di eco-sostenibilità acquistando alcune vetture elettriche, consentendo dunque ai dipendenti gli spostamenti, per motivi di lavoro, all'interno delle zone di accesso a traffico limitato del Comune di Roma, con la possibilità di muoversi liberamente in qualsiasi orario e attraverso ogni varco della Z.T.L.

Si tratta di "city car" elettriche Citroen C-Zero, con allestimento Van, studiate e allestite appositamente per i servizi di assistenza tecnica presso le abitazioni dei clienti nel centro di Roma. Il parco auto di Wind comprende anche veicoli ad alimentazioni alternative a GPL/metano.

Dotata di batteria agli ioni di litio, la Citroen C-Zero beneficia dell'esperienza acquisita dal costruttore francese, che in passato ha venduto oltre 5.500 veicoli elettrici. La Citroen C-Zero ha ad ora totalizzato 2.800 ordini in Europa e oltre 200 immatricolazioni in Italia.

Duilio Panucci, Responsabile General Services dell'azienda, ha precisato che «Wind continua a confermare il suo impegno costante verso le tematiche ambientali e fornire un contributo concreto alla crescita della mobilità sostenibile.»

Pubblicità