Deus Vayanne: l'hypercar elettrica da 2.230 CV

Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Deus Automobiles ha mostrato la sua Vayanne, hypercar elettrica che punta a spodestare la Rimac
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
14 aprile 2022

Scende in pista una nuova azienda, e lo fa subito con un obiettivo ben preciso: rompere le uova nel paniere alle hypercar elettriche già in commercio. La Deus Automobiles ha infatti annunciato al Salone di New York la sua nuova Vayanne, hypercar da 2.230 CV che punta a posizionarsi sul mercato nonostante la sua "piccola età". L'azienda infatti è nata nel 2020, ma può già vantare il supporto di realtà affermate come Italdesign e Williams Advanced Engineering.

La Vayanne esteticamente mostra delle linee molto interessanti, sinuose quanto basta e capaci di mescolare un anteriore molto classico e vicino agli standard già in uso con un posteriore decisamente fuori dal comune. L'abitacolo della vettura è per due persone, e al suo interno l'auto propone uno schermo centrale da 12 pollici.

I valori tecnici sono qualcosa di strabiliante: la vettura propone una potenza di 2.230 CV e una coppia di 2.000 Nm, con un tempo da 0 a 100 km/h sotto i due secondi. La velocità massima di questa hypercar è 400 km/h. La vettura sarà venduta in 99 esemplari, le consegne inizieranno tra 3 anni e sicuramente il prezzo sarà molto alto.

Pubblicità
Caricamento commenti...