Nuove Alfa Romeo in arrivo: dopo Tonale e Brennero?

Nuove Alfa Romeo in arrivo: dopo Tonale e Brennero?
Pubblicità
FCA e PSA insieme, dopo il 2023 rivedranno la gamma Alfa Romeo secondo obiettivi diversi da oggi? Si parla di eredi GTV e non di 6C. Possibile anche l'inedito SUV sette posti
28 gennaio 2020

110 anni Alfa Romeo quest'estate e un po’ di carne al fuoco che si aggiunge, al filone dei nuovi SUV e Crossover tanto attesi. Ma dopo quest’anno di transizione, tra sola FCA e pieno gruppo FCA-PSA?

Il 2023 vedrà pare il vero salto di gamma, per Alfa. Nel senso di incremento ulteriore, dovuto per un brand del mega-gruppo auto. Con la berlina Giulia e i tre SUV / Crossover, più altro. Altro cosa? Se il marchio resta di peso su larga scala, possibile vedere un grande SUV di segmento E, capace anche dei sette posti a sedere, come hanno molte Case premium.

Ma dopo il ’23 e un debutto di piccolo Crossover, è per forza attesa anche la vera erede di Giulietta, insieme o prima della nuova GTV e relativa Spider. Niente pure familiari, wagon e nemmeno supercar? Mai dire mai, specie la seconda, perché tutto sommato nel grande gruppo il ruolo e la tradizione sportiva, sono ancora di pertinenza Alfa Romeo.

La prima del Biscione tutta elettrica? Possibile ma non molto probabile nei prossimi anni, visto che per ora quelle del gruppo, di elettriche, son in formato ridotto a segmenti e varianti di carrozzeria non presenti nella gamma ipotizzare per Alfa.

 

Pubblicità