Cala il sipario sulla stagione di Formula E: doppietta Mercedes [video]

Cala il sipario sulla stagione di Formula E: doppietta Mercedes [video]
Pubblicità
Ultima della tante gare di Formula E, in Germania. Mercedes strappa una doppietta e il secondo posto in campionato, dietro a DS
14 agosto 2020

Questa volta la Formula E chiude per ferie. L'anomala stagione, concentrata a Berlino in questo mese di agosto, ha visto una fila incredibile di gare. Una dietro l'altra. Ma poco è servito a rendere popolare questo sport motoristico. Questa formula per monoposto elettriche che è si coerente ai tempi, ma non convince tutti e non appassiona.

Almeno gli italiani e gli amanti del motori, termici. Eppure le aziende che contano ci sono dentro. Persino quelli che l'auto la hanno inventata, con il motore a scoppio. Ecco, il titolo alla DS, francese, ma l'ultima gara con doppietta in casa, per Mercedes.

Stoffel Vandoorne vince gara-6 davanti al compagno De Vries e a Buemi. Il 7° posto di Jean-Eric Vergne non gli basta, per tenere il secondo posto in classifica piloti. E' così Vandoorne il vice campione del Mondo F.E, alle spalle di Antonio Felix Da Costa, oggi nono al traguardo.

L'ex-ferrarista F1 Felipe Massa chiude la stagione con un 16° posto e abbandona il team Venturi.

A seguire, un video con la sintesi e i momenti salienti della gara di Formula E a Berlino.

Argomenti

Pubblicità