Elon Musk è la persona dell'anno 2021 per Time

Elon Musk è la persona dell'anno 2021 per Time
Pubblicità
Elon Musk è la persona dell'anno 2021 secondo la rivista statunitense Time
13 dicembre 2021

"Clown, genio, provocatore, visionario, industriale, showman, mascalzone": così Time definisce Elon Musk, scelto come la persona dell'anno 2021 dal celebre magazine statunitense. La copertina dell'ultimo numero dell'anno spetta al fondatore di Tesla e di Space X che sogna Marte e un mondo di auto elettriche mosse grazie alle sue infrastrutture di ricarica, che aprirà presto ai possessori di vetture green di altri marchi. Capace di sfruttare abilmente il suo social preferito, Twitter, per attirare l'attenzione su di sé e su Tesla, la casa automobilistica con la valutazione di mercato più alta, Musk chiude così un 2021 che lo ha incoronato l'uomo più ricco al mondo.

Time dipinge Musk come "l'uomo che vuole salvare il nostro pianeta e procurarcene uno nuovo da abitare", in grado di influenzare "con un colpo di dito" il mercato azionario. "Un esercito di devoti pende dalle labbra" di Musk, descritto come "un timido sudafricano con la sindrome di Asperger", capace di superare un'infanzia complessa e tragedie personali - il primo figlio di Musk, Nevada, fu vittima nel 2002 di una morte in culla - diventando una forza capace di piegare "governi e un settore con la forza della sua ambizione". 

Secondo Time, Elon Musk è larger than life, più grande della stessa esistenza, difficile da contenere in una vita sola. E sembra, in effetti, che voglia viverne diverse allo stesso tempo, unite dal denominatore comune della sua capacità di considerare realizzabili idee apparentemente infattibili. A cominciare dalla sua prima creatura, quella Tesla che oggi vola grazie alle vendite della berlina Model 3 e del crossover Model Y, e che sogna una rete di Supercharger capillare a disposizione di tutti, un nuovo modo per fare da pioniera nel mondo automotive. Così come è precursore lo stesso Musk, figura magnetica quanto controversa che ha catturato l'attenzione di Time, diventando la persona dell'anno 2021.

Argomenti

Pubblicità