• News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • Hot Topic
  • Formula E
  • Tesla
  • Supercar
  • Tecnologia
  • Concept
  • Prove
Follow
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
Automoto
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Confronta
  • F1
  • Dakar
  • SALONI
  • Listino nuovo
  • Listino usato
Moto.it
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Sport
  • Viaggi
  • Video
  • EICMA
  • Listino
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • REGOLE DI PUBBLICAZIONE
  • odr
  • Privacy
  • RASSEGNA STAMPA
  • Pubblicità

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2018 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Elettrico
  3. News

Maledetta batteria: è il guasto più frequente nelle auto elettriche

30 maggio 2022

Maledetta batteria: è il guasto più frequente nelle auto elettriche

Altro che sistemi complessi di motore elettrico ed elementi batteria di propulsione, che viaggiano a 800V: al momento sulle BEV il guasto più frequente sarebbe per la classica piccola batteria a 12 Volt

Chi si domanda, magari standone alla larga, quale sarà il guasto più frequente di un’auto elettrica potrebbe meravigliarsi.

Primo perché non ne hanno così tanti, di guasti, delle vetture mediamente fresche di produzione. Secondo per i dati delle ultime statistiche, americane ed europee: la batteria al piombo da 12 volt (utile ai servizi, non alla propulsione) è causa più frequente di guasto (e necessità soccorso) su una vettura elettrica. Vari i motivi, non troppo diversi da quelli tipici anche su una vettura termica.

Per ora non sono i grandi moduli batteria a causare guasti frequenti sulle BEV
Per ora non sono i grandi moduli batteria a causare guasti frequenti sulle BEV

Fonte: ADAC, Reddit

Top Stories

  • Pronti al viaggio, in elettrico: Juice Booster 2 è il “salvacarica” da non dimenticare

    Pronti al viaggio, in elettrico: Juice Booster 2 è il “salvacarica” da non dimenticare
  • La BMW i3 va in pensione. Ma non si tratta di un addio

    di Automoto.it

    La BMW i3 va in pensione. Ma non si tratta di un addio
  • Stellantis, la più grande fabbrica di motori diesel si converte all’elettrico [in Francia]

  • Aehra, nasce un nuovo brand di auto elettriche

    di Automoto.it

    Aehra, nasce un nuovo brand di auto elettriche
  • Extreme E. Il doppio appuntamento Island X Prix in Sardegna

    di Piero Batini

    Extreme E. Il doppio appuntamento Island X Prix in Sardegna
  • Come va e a chi conviene possedere Lynk & Co 01 [cugina di Volvo XC40 PHEV]

    di Omar Fumagalli

    Come va e a chi conviene possedere Lynk & Co 01 [cugina di Volvo XC40 PHEV]

Ultimi annunci

  • Used

    smart fortwo EQ Passion del 2020 usata a Cuneo

    € 16.900

    smart fortwo EQ Passion del 2020 usata a Cuneo
  • Used

    smart forfour forfour EQ Edition One (22kW) del 2020 usata a Cuneo

    € 21.900

    smart forfour forfour EQ Edition One (22kW) del 2020 usata a Cuneo
  • New

    MINI Mini Countryman 1.5 Cooper SE Countryman ALL4 Automatica nuova a Cuneo

    € 34.600

    MINI Mini Countryman 1.5 Cooper SE Countryman ALL4 Automatica nuova a Cuneo
Tutti gli annunci

Next

BMW iX Flow: cambia colore con le emozioni [VIDEO]

di Simone Lelli

BMW iX Flow: cambia colore con le emozioni [VIDEO]
Automoto.it Elettrico
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Chi siamo
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY
  • CONTATTI

Automoto.it - quotidiano di informazione automobilistica Reg. Trib. di Milano Num. 277 del 24.05.2011