Alonso: «Non riuscivamo neanche a sorpassare la Sauber. Dobbiamo rivedere tutto»

Alonso: «Non riuscivamo neanche a sorpassare la Sauber. Dobbiamo rivedere tutto»
Pubblicità
Il pilota della Ferrari, Fernando Alonso ha parlato della situazione del Team e di quali sono le aspettative per le prossime gare e per il Campionato
6 ottobre 2013

Il pilota della Ferrari, Fernando Alonso, ha parlato in diretta su Sky Sport F1 HD al termine della gara del GP di F1 Corea.

Sulla distanza rispetto a Vettel.
«In quanto a punti, perché sono tanti, è lontanissimo, anche a livello di performance. Ci dà 30’’ in media a ogni gara, quindi penso che non possiamo illuderci troppo sul Campionato. Di sicuro non molliamo e daremo il 100% in ogni gara, ma il secondo posto nella classifica dei costruttori è un target un po’ più realistico».

La tua analisi della gara.
«È stata una gara molto difficile. Pensavamo venerdì di avere qualche problema, non eravamo molto competitivi rispetto ad altre volte. Purtroppo lo abbiamo confermato, non avevamo il passo qualifica e neanche il passo in gara e questo è stato abbastanza frustrante. Adesso dobbiamo cercare di ritornare alle posizioni del podio».

Ti eri un po’ sorpreso di avere davanti una Sauber così difficile da superare?
«Abbiamo visto che avevano le top speed più elevate, quindi volevamo evitare che andassero davanti a noi. Purtroppo in partenza sono andati davanti e poi abbiamo fatto tutta la gara dietro di loro. Sicuramente questo ha stressato ancora di più le gomme. Poi abbiamo visto anche con Hamilton che neanche lui poteva farcela con Hulkenberg. Non avevamo un gran passo neanche per sorpassare la Sauber, quindi dobbiamo rivedere tutto e tornare alle posizioni di podio. Penso che quella di oggi sia una posizione un po’ strana».

 

 

Pubblicità