Formula 1

F1 2019, Ferrari: la presentazione della vettura il 15 febbraio

-

La monoposto della Ferrari per la stagione 2019 di Formula 1 sarà presentata il 15 febbraio

F1 2019, Ferrari: la presentazione della vettura il 15 febbraio

La nuova nata di casa Ferrari F1 vedrà la luce il 15 febbraio prossimo: in quella data sarà presentata la monoposto della Rossa per la stagione 2019. La notizia è arrivata dal team principal della scuderia di Maranello, Maurizio Arrivabene, in occasione della cerimonia di premiazione dei Caschi d'Oro di Autosprint a Milano. 

Quest'anno il tradizionale pranzo di Natale a Maranello con i giornalisti non ci sarà, e Arrivabene ha comunicato la data di presentazione dell'erede della SF71H in un'altra sede. La Ferrari è la prima scuderia ad ufficializzare il debutto della propria monoposto per la stagione 2019 di Formula 1. 

La presentazione della nuova monoposto F1 della Ferrari avrà luogo tre giorni prima dell'inizio dei test pre-stagione a Barcellona, in programma dal 18 al 21 febbraio e dal 26 febbraio al 1° marzo.

La vettura 2019 della Rossa sarà chiamata a riportare l'iride a Maranello dopo un'assenza di oltre dieci anni: la Ferrari non vince il mondiale costruttori dal 2008 e quello piloti dal 2007, anno in cui si impose Kimi Raikkonen. Il prossimo anno ad affiancare Sebastian Vettel non ci sarà più il finlandese, bensì Charles Leclerc.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento