F1 Giappone 2013: l'entusiasmo dei piloti Sauber, l'amarezza dei Ferraristi

F1 Giappone 2013: l'entusiasmo dei piloti Sauber, l'amarezza dei Ferraristi
Pubblicità
E' interessante notare come le dichiarazioni dei Ferraristi al termini della gara a Suzuka siano così cariche di amarezza, mentre quelle dei giovani piloti della piccola Sauber siano così ricche di entusismo
13 ottobre 2013

Al termine del GP del Giappone, che ha visto ancora una volta imporsi Sebastian Vettel con la Red Bull, seguito dal compagno di squadra Mark Webber e dal francese della Lotus Romain Grosjean, i principali piloti della top ten di Suzuka hanno rilascito importanti dichiarazioni ai mircrofoni di SkySportF1HD.

 

Da una parte troviamo i due Ferraristi, Alonso e Massa, che si sono scontrati anche in questa occasione con gli ormai evidenti limiti di una monoposto come la F138, dall'altra i giovani Hulkneberg e Gutierrez, piloti che hanno portato la piccolo scuderia Sauber a punti, rivelando un grande talento.

 

Chiude la carrellata di interviste Nico Rosberg della Mercedes, protagonista di una gara senza dubbio sfortunata, rovinata da un dirve through imposto per aver creato potenziale pericolo ai box.

Fernando Alonso, Ferrari

«Dobbiamo trovare qualcosa di meglio per il finale di stagione. Siamo andati meglio che in Korea, ma non siamo sicuramente a livello degli altri. La cosa positiva è che le macchine da qui a fine stagione rimarranno grosso modo uguali per tutti e quindi lavorando bene su quello che abbiamo possiamo e dobbiamo tirare fuori quel qualcosa in più per arrivare all'obiettivo di rimanere secondi in campionato».

f1 giappone 2013 19
Secondo Alonso la Ferrari deve assolutamente inventarsi qualcosa di nuovo per il finale di stagione

Felipe Massa, Ferrari

«Per buona parte della gara sono stato davanti a combattere ma il drive trough mi ha rovinato la gara. Avevo una buona strategia ma purtroppo è andata così».

Nico Hulkenberg, Sauber

«Quello di oggi è un ottimo risultato che conferma un trend positivo. Abbiamo fatto parecchi punti nelle ultime gare. Da qui a fine stagione vogliamo entrare nei punti con costanza e spero di poter continuare a spingere in questo modo».

Esteban Gutierrez, Sauber

«Per me è stata una bella gara sin dall'inizio anche se è tutta la stagione che lavoriamo per ottenere questi obiettivi. La Sauber ci ha dato un'ottima macchina per il weekend e siamo riusciti a fare bene. Io e Nico Hulkenberg ci stiamo spingendo a vicenda e andiamo molto forte. Abbiamo capito meglio la vettura e riusciamo a sfruttarla alla grande, ma senza dubbio cercheremo di mantenere questo ritmo ed essere costanti anche per le prossime gare».

Nico Rosberg, Mercedes

«E' davvero un peccato aver buttato via una corsa così. Ci siamo meritati il drive through per quell'errore al box. Quando ho visto arrivare l'altra vettura (la McLaren di Perez, ndr) ho pensato subito che avessimo buttato la corsa. E' andata così, cercheremo di rifarci».

Pubblicità