F1 Giappone 2013: le foto più belle del GP di Suzuka

F1 Giappone 2013: le foto più belle del GP di Suzuka
Pubblicità
Il GP del Giappone quest'anno ha visto trionfare nuovamente Vettel, ormai ad un passo dalla vittoria aritmetica del quarto titolo mondiale. Riviviamo la gara con le più emozionanti immagini di Flavio Mazzi
15 ottobre 2013

Il GP del Giappone, che ha regalato ai tifosi un grande spettacolo sul leggendario circuito di Suzuka, ha visto trionfare ancora una volta Sebastian Vettel al volante della Red Bull RB9, la monoposto più bilanciata e prestazionale del mondiale 2013.

 

Questa volta però il tedesco non ha dominato dall'inizio alla fine della gara come avvenuto nelle scorse gare a Singapore o in Corea. Dopo una brutta partenza infatti, Vettel è stato costretto a combattere dalla terza posizione prima contro il suo compagno di squadra Webber e poi con il francese Grosjean, portatosi in prima posizione al via al volante della Lotus.

 

Il campione del mondo  prima, da abile stratega, ha studiato la situazione, senza spingere la sua vettura al limite, e poi, mentre gli altri si fermavano per la sosta ai box, ha iniziato a spingere fortissimo con la sua RB9, ritardando di più di dieci giri il suo pit stop.

 

È qui che Vettel dà prova della sua inattaccabile superiorità, facendo registrare tempi più rapidi rispetto a quelli dei suoi avversari con gomme appena sostituite, pur avendo gli pneumatici usurati. In questo modo il tedesco effettua due sole soste ai box, si porta in prima posizione e va a vincere la gara con un grande distacco sul suo inseguitore e compagno di sqaudra Webber, che a causa delle tre soste ai box non riesce a portare a casa la vittoria, pur avendo disputato un'ottima gara.

 

Terzo Grosjean, che deve cedere il passo alle due Red Bull non certo per inferiorità tecnica o per qualche errore durante la guida, ma per l'evidente superiorità della RB9, che a questo punto della stagione si dimostra una vettura superiore di una spanna alle monoposto concorrenti.

 

Quarto sul traguardo troviamo un Alonso che arranca per tutta la gara, con una Ferrari che non riesce ad essere per niente competitiva, che fatica a battagliare con la Sauber di Hulkenberg e che riesce arrivare a questo risultato solo grazie al talento del suo pilota.

 

Per rivivere i momenti più intensi ed emozionanti del GP del Giappone vi proponiamo gli scatti più belli realizzati in pista da Flavio Mazzi. Buona visione!  

Pubblicità
Caricamento commenti...