F1, GP Australia 2023, Russell: “La macchina sembrava viva oggi!”

F1, GP Australia 2023, Russell: “La macchina sembrava viva oggi!”
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Nelle Qualifiche del GP di F1 d’Australia 2023, Mercedes è quasi riuscita ad ottenere i risultati a cui era abituata, ottenendo il secondo posto con Russell ed il terzo con Hamilton
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
1 aprile 2023

Era da tanto tempo, forse troppo, che Mercedes non otteneva questi risultati in qualifica. Nel GP di F1 d’Australia 2023, Russell scatterà dal lato sporco della prima fila, seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton, terzo. Durante le qualifiche, la W14 era partita andando bene ma senza stupire particolarmente, per poi migliorare di sessione in sessione fino a guadagnare la prima fila, anche se dal lato sporco, e quello pulito della seconda fila. Questo parla di una squadra abituata a vincere e dedita al duro lavoro che non si perde mai d’animo e che continua a credere nel progresso della propria monoposto.

Il giro alla fine era appena al limite.”“Che sessione che è stata per noi! - ha esclamato emozionato George Russell – la macchina sembrava viva oggi e non ci aspettavamo affatto questo risultato.

Saremmo probabilmente stati felici di un risultato fra i primi cinque ma oggi la macchina era veramente fantastica. C’è dietro un sacco di lavoro da parte del team qui a Melbourne e in fabbrica. Sono emozionato per domani – ha poi ammesso – sarà dura contro Max ma siamo molto felici di partire secondi.”Le tue aspettative cambiano davvero velocemente. Alla felicità, ha seguito il suo perfezionismo. “Sono un po’ deluso per non essere riusciti a prenderci la pole ma è una di quelle cose che capitano, in questo sport.

Anche Lewis Hamilton, un vero esperto di questa pista, si è sorpreso di essere riusciti a guadagnare una prestazione così tanto positiva in Australia. “È stato un risultato completamente inaspettato e sono molto felice e grato per il terzo posto, - ha affermato. – il mio secondo giro non era buono come il primo, ho guadagnato un po’ di tempo nell’ultimo settore ma poi ne ho perso un po’ a fine giro.”

“Ciononostante, non sono deluso – ha sottolineato – perché lavorerò sodo per arrivare più avanti domani. Sono fiero del team. Stiamo dando tutti il massimo ed essere così tanto vicini a Red Bull è incredibile. Speriamo di ripagarli con la stessa moneta domani. E speriamo anche che il tempo sia bello.”

Pubblicità