F1 GP Austria 2023: Hamilton: "Potevamo essere quinti ma non era così che doveva andare"

F1 GP Austria 2023: Hamilton: "Potevamo essere quinti ma non era così che doveva andare"
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Nella Sprint del GP dell'Austria, le Mercedes sono migliorate nonostante le condizioni ardue ma Hamilton vuole di più
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
1 luglio 2023

I problemi in qualifica di Mercedes in questa stagione di F1 non è una novità. Dopo aver avuto problemi al sistema idraulico sulla W14 di Russell nello Shootout ma da quindicesimo ha terminato la Sprint in ottava posizione, come anche Hamilton, arrivato diciottesimo in qualifica, è arrivato decimo.

I due piloti Mercedes sono soddisfatti dei passi avanti mostrati nell'arco della stessa giornata dalla loro monoposto però sperano di averne di più.

"Le condizioni di oggi erano difficili e sono felice di essere arrivato ottavo, quasi settimo, dopo essere partito quindicesimo, - ha affermato Russell a fine qualifica. - Mi sento sicuro a guidare in queste condizioni, siamo solidi. Siamo lontani da dove vorremmo essere ma prendiamo i lati positivi di oggi. Domani dovrebbe essere più caldo e più asciutto e sono certo che faremo dei passi in avanti. Abbiamo una buona macchina e un buon passo e vedremo cosa otterremo domani".

"La macchina era relativamente veloce oggi e penso avremmo potuto ambire al quinto posto sia nello Shootput che nella Sprint ma non è dove dovremmo essere, - ha detto Hamilton. - Avremmo dovuto passare alle Slicks ma purtroppo l'abbiamo fatto un giro troppo tardi, per me. Abbiamo provato a divertirci lì fuori. Abbiamo perso un bel po' di punti oggi ma ci concentreremo sulla gara di domani, dove partiremo in posizioni migliori".

Pubblicità