F1, GP Belgio 2021, FP3: Verstappen al top

Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Max Verstappen è il più veloce anche nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio 2021 di Formula 1. Seguono Sergio Perez e Lewis Hamilton, quattordicesimo Carlos Sainz, sedicesimo Charles Leclerc
  • di Massimiliano Amato
28 agosto 2021

Miglior prestazione di Max Verstappen nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio 2021 di Formula 1. 1.56.924 è il crono che ha permesso al pilota della Red Bull di chiudere in prima posizione anche le FP3 davanti a Sergio Perez e Lewis Hamilton.

In difficoltà Valtteri Bottas 11°, ma soprattutto le Ferrari che nonostante il lavoro dei meccanici nella notte, Carlos Sainz 14° e Charles Leclerc 16° sono nuovamente fuori dalla top ten.

Nelle FP3 dominio di Max Verstappen che nonostante abbia terminato in anticipo la sessione per non correre rischi negli ultimi minuti, è stato nuovamente il più veloce candidandosi a tornare a conquistare la pole questo pomeriggio.

L'olandese ha inflitto un distacco di un secondo al compagno di squadra Sergio Perez che completa l'uno-due del Team di Milton Keynes, e a Lewis Hamilton il quale ha fatto il tempo quando la pista era più bagnata rispetto a quando sono scesi in pista le Red Bull.

Dietro al leader del mondiale Lando Norris che precede Esteban Ocon, Lance Stroll che vince di nuovo la sfida in casa Aston Martin con Sebastian Vettel 8°. Fra il canadese ed il tedesco si è inserito Pierre Gasly 7°, mentre George Russell dà un'altra dimostrazione del suo talento nel giro secco facendo il 9° tempo, e Fernando Alonso completa la top ten.

Passo indietro rispetto a Venerdì per Valtteri Bottas che per l'ennesima volta nella sua carriera ha confermato di non essere competitivo sul bagnato, alle sue spalle Nicholas Latifi, Daniel Ricciardo sempre lontano da Norris.

In grande difficoltà le Ferrari, con Carlos Sainz 14° e Charles Leclerc 16° che  come nelle FP2 si sono lamentati dell'assetto della macchina, lanciando un grande campanello d'allarme in vista delle prove ufficiali. A sandwich fra le due rosse Mick Schumacher che ha portato la Haas in 15° posizione. Chiudono la classifica della terza sessione del Gran Premio del Belgio, Yuki Tsunoda, Antonio Giovinazzi, Nikita Mazepin e Kimi Raikkonen

Pubblicità
Caricamento commenti...