Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cala il sipario sul Gran Premio del Belgio 2025, tredicesimo appuntamento stagionale di Formula 1. Si conclude con un sorriso il weekend disastroso di Lewis Hamilton che ha avuto difficoltà sia per quanto riguarda la Sprint che le qualifiche per la gara di oggi. Vista già la partenza dalle retrovie, la Ferrari ha varato un cambio di power unit e modifiche al set-up che si sono poi rivelate modifiche fondamentali per la rimonta che il sette volte campione del mondo dalla pit-lane alla settima posizione.
“Queste sono sicuramente condizioni in cui sono cresciuto, che mi hanno dato tante opportunità e ho imparato ad amare. Voglio continuare a chiedere scusa ai tifosi per questo weekend”, ha commentato ai microfoni di Sky Sport F1 il numero #44. “Ci sono tanti fattori che hanno portato a questi errori, in particolare quello di venerdì, mentre quello di sabato è stato totalmente colpa mia. Continuerò a spingere, abbiamo portato a casa qualche punto, allungando sulla Mercedes, il che è positivo”.
Questo weekend è stata introdotta la nuova sospensione posteriore ed Hamilton in merito ha detto che: “Ora ho capito meglio i cambiamenti che abbiamo apportato. Torneremo in fabbrica, sono molto grato per tutto il duro lavoro che hanno fatto. Voglio ringraziarli davvero tutti, sono molte persone che hanno lavorato davvero tantissimo e stanno continuando a spingere”.