Formula 1. GP Belgio 2025, Lewis Hamilton partirà dalla pit-lane

Formula 1. GP Belgio 2025, Lewis Hamilton partirà dalla pit-lane
Pubblicità
Nuova power unit per Lewis Hamilton al Gran Premio del Belgio 2025. Partirà dalla pit-lane
27 luglio 2025

Il weekend di Lewis Hamilton al Gran Premio del Belgio 2025, tredicesimo appuntamento stagionale di Formula 1, continua a complicarsi. Dopo la deludente qualifica di ieri, la Scuderia Ferrari ha deciso di sfruttare l’occasione per montare una nuova power unit sulla sua monoposto: il sette volte campione del mondo scatterà dunque dalla pit-lane.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il fine settimana sul tracciato delle Ardenne si sta rivelando particolarmente difficile per Hamilton. La nuova sospensione posteriore è stata introdotta, ma il pilota britannico deve ancora trovare il giusto feeling con la SF-25. Questo ha portato a diversi errori, soprattutto in qualifica. In entrambe le sessioni – sia quella per la Sprint che quella del Gran Premio – Hamilton è stato eliminato già in Q1, ritrovandosi costretto a partire dal fondo dello schieramento. Decisivo è stato il superamento dei track limits in uscita all’Eau Rouge, che gli ha cancellato un uniziale sesto tempo.

In ogni caso, non partirà sedicesimo come previsto, ma dalla pit-lane. Come confermato dalla Ferrari, la squadra ha deciso di sfruttare il piazzamento arretrato per sostituire l’intera power unit, scontando solo una penalità minima vista la posizione già sfavorevole in griglia. L’obiettivo è quello di introdurre nuovi componenti e modificare il set-up aerodinamico della SF-25 in vista di una gara che si preannuncia bagnata e incerta.

Pubblicità