F1. GP Giappone, Norris: "Ho cercato di beffare Verstappen, ma nulla da fare"

F1. GP Giappone, Norris: "Ho cercato di beffare Verstappen, ma nulla da fare"
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Lando Norris di nuovo sul podio. Per lui un secondo posto al Gran Premio del Giappone 2023, alle spalle di Verstappen e al fianco di Oscar Piastri
  • di Mara Giangregorio
24 settembre 2023

Tra i due litiganti il terzo gode dice il detto. Lando Norris l'ha poi confermato in pista. Nella tubolenta partenza del Gran Premio del Giappone, Oscar Piastri ha cercato di superare Max Verstappen e non ci è riuscito. Ad approfittarne della lotta è stato il più "anziano" del duo McLaren, che si è preso così la seconda posizione.

Il proseguo del Gran Premio, con i successivi due pit-stop, non ha alterato le prestazioni di Lando Norris. Il podio conquistato, sia da lui in seconda posizione che da Oscar Piastri in terza, conferma che il continuo lavoro della McLaren sulla MCL60 sta andando a buon fine. L'obiettivo è continuare così per il resto della stagione e iniziare la prossima competitivi fin dall'inizio. 

Prima di salire a ritirare il suo premio, Norris è stato brevemente intervistato da Damon Hill per F1.TV. Il britannico ha dichiarato: "Altra giornata fantastica. Non ero in grado di poter far di meglio. Ci ho provato però, beffando Max, ma non si può proprio fare. Ottimo risultato per l'intero team. I progressi compiuti sono stati strabilianti. Sono così fiero della squadra". 

Pubblicità