F1, GP Spagna 2023, Ferrari. Leclerc: “È stata una giornata intensa”

F1, GP Spagna 2023, Ferrari. Leclerc: “È stata una giornata intensa”
Pubblicità
F1, giornata intensa per Ferrari, che al GP di Spagna ha apportato diversi aggiornamenti
2 giugno 2023

Si è conclusa la prima giornata di F1 a Barcellona. Ferrari ha avuto una giornata impegnativa, mettendo alla prova i nuovi aggiornamenti della SF-23.

“È stata una giornata molto intensa, – ha detto a Sky Leclerc, che ha provato i nuovi aggiornamenti solo nel pomeriggio. – Avevamo programmi diversi per le due macchine, con diverse cose nuove da provare sulle monoposto. Di sicuro definirei questo venerdì come molto produttivo, perché abbiamo portato a termine tutte le prove che avevamo pianificato di portare avanti. In questo momento, però, non è per niente semplice capire con esattezza dove siamo, in termini di prestazione.”

Continueremo a lavorare anche nella giornata di sabato, - ha concluso il monegasco – per cercare di portarci avanti e fare dei passi in più in modo da sentirci più a nostro agio in macchina e, dopo di questo, vedremo dove riusciamo a piazzarci. Per quanto si è visto oggi direi che è abbastanza lampante che Red Bull sia davanti a tutti mentre il resto del gruppo è davvero molto compatto”.

Anche Sainz è d’accordo con le impressioni di Leclerc. Lo spagnolo, che è al suo GP di casa, ha provato i nuovi aggiornamenti per l’intera giornata.

“Avevamo davvero molte novità da provare oggi sulla vettura – ha detto Sainz – e quindi siamo stati impegnati in diversi cambi di set-up per poter analizzare le differenze tra le varie componenti nel corso delle due sessioni di prove libere. Abbiamo anche girato con tutte e tre le mescole e quindi posso dire che abbiamo completato una buona giornata di preparazione per il resto del fine settimana. Vorrei tanto ringraziare tutte le persone che erano sugli spalti oggi: è stato bellissimo vedere così tanti sostenitori già in pista al venerdì”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità