Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Oscar Piastri chiude il Gran Premio di Las Vegas in quarta posizione, beneficiando dei 5 secondi di penalità inflitti a Kimi Antonelli. Una gara che, però, il giovane pilota della McLaren non ricorderà solo per il risultato finale.
"È stata una gara complicata sotto diversi aspetti – racconta Piastri al termine della corsa ai microfoni di Sky– Prima il contatto alla partenza, poi un mio piccolo errore. Quando ho trovato aria pulita il ritmo era buono, ma ho avuto alcuni momenti evitabili che hanno reso tutto più difficile".
Il weekend di Las Vegas si è rivelato pieno di insidie. Dalla bandiera gialla che ha condizionato le qualifiche al contatto iniziale in gara, diversi fattori hanno complicato la corsa del pilota australiano. "Alcuni fattori erano fuori dal mio controllo, altri invece potevo gestirli meglio. Dovrò lavorare su questo per evitare certe circostanze in futuro", ha ammesso Piastri, con un approccio lucido e realistico. Il risultato, pur non avvicinando il titolo, rappresenta comunque una buona prestazione in un contesto difficile.