Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lando Norris ha chiuso il Gran Premio di Las Vegas 2025 con un mix di rammarico e consapevolezza, ammettendo la superiorità del vincitore Max Verstappen, ma mostrando anche la sua determinazione a restare competitivo. “Non è stata la mia migliore presentazione oggi. Però quando uno vince di venti secondi vuol dire che ha fatto un lavoro migliore ed è stato più veloce di noi”, ha commentato il pilota britannico della McLaren al termine della gara.
Il risultato, tuttavia, non ha offuscato il buon momento che Norris sta vivendo in stagione. “È stata una gara difficile oggi come per noi, però è stato divertente. Sono in un momento molto positivo, il passo comunque era molto buono, però Max ha fatto una gran bella gara”, ha aggiunto. Nonostante la vittoria netta del campione olandese, Norris ha dimostrato di avere un ritmo costante e competitivo, elemento che lo conferma come leader del mondiale. Il pilota inglese ha anche riconosciuto alcuni errori di gestione della gara: “Bisogna essere aggressivi, però ho esagerato un po' troppo e questo mi è costato un po' di tempo”. Un’ammissione onesta che evidenzia sia la sua volontà di spingere al massimo sia la necessità di affinare ancora la strategia in pista.
A rendere ancora più complessa la gara per Norris è stata la gestione delle gomme, che hanno sofferto di graining, compromettendo parzialmente il grip in più fasi della corsa. A questo si è aggiunto un livello di carburante preoccupante, che ha imposto al britannico di guidare con maggiore attenzione per non rischiare di finire la gara con scorte insufficienti.