F1, Leclerc: "Spero di fare una bella gara"

F1, Leclerc: "Spero di fare una bella gara"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc spera di poter andare a punti in gara, ma teme che sarà difficile rimontare per la difficoltà ad effettuare sorpassi sulla pista di Sochi
  • di Massimiliano Amato
25 settembre 2021

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha analizzato le sue qualifiche del Gran Premio di Russia, in cui è sceso in pista solo per provare sul bagnato visto che Venerdì le FP1 e FP2 si erano disputate sull'asciutto. 

"In Q1 volevo girare un po' per fare qualche giro in queste condizioni, è andata anche bene. Non cambia la nostra posizione, partiremo indietro".

Il monegasco, dichiara che la Ferrari non ha scelto per le qualifiche un assetto da bagnato.  "Non sarà una gara facile, parto credo 19° su una pista in cui è difficile passare. Daremo tutto come sempre, speriamo di fare una bella rimonta. La macchina è preparata per l'asciutto, domani non dovrebbe  piovere".

Leclerc non è molto ottimista sulle sue possibilità di rimontare domani, nonostante possa contare su qualche cavallo in più di Monza con il nuovo motore Ferrari

"A me piacerebbe entrare nei Top 5 ma non è realistico perchè qui superare non è facile. Voglio fare la miglior gara possibile, il passo è buono e l'abbiamo dimostrato anche nelle libere. Cercherò di fare del mio meglio".

Pubblicità