Formula 1

F1, nel 2021 il GP di Miami all'Hard Rock Stadium?

-

Raggiunto un accordo di massima tra Formula 1 e l'Hard Rock Stadium per disputare il Gran Premio di Miami su un circuito che si snoda intorno allo stadio dei Miami Dolphins

F1, nel 2021 il GP di Miami all'Hard Rock Stadium?

La possibilità di un Gran Premio di Miami di Formula 1 nel 2021 si concretizza con l'ufficializzazione di un accordo tra la F1 e l'Hard Rock Stadium, impianto di casa dei Miami Dolphins dell'NFL. Ad annunciare l'intesa sono stati Tom Garfinkel, vice presidente e CEO dei Miami Dolphins, e dal responsabile commerciale della Formula 1, Sean Bratches. 

"Siamo entusiasti di annunciare che Formula 1 e Hard Rock Stadium hanno raggiunto un accordo di massima per ospitare il primo Gran Premio di Miami di Formula 1 all'Hard Rock Stadium - si legge nella nota diffusa alla stampa -. Con un impatto annuale stimato di oltre 400 milioni di dollari e 35.000 pernottamenti, il GP di Miami rappresenterà una spinta economica fortissima ogni anno". 

Il circuito si snoderebbe intorno all'Hard Rock Stadium, parzialmente su strade pubbliche, ma principalmente in aree private nelle vicinanze dello stadio, tra cui il grande parcheggio dell'impianto. La gara, stando a quanto fatto intuire da Garfunkel, dovrebbe avere luogo a maggio, un mese che al momento vede in calendario le corse in Olanda, in Spagna e a Montecarlo. 

La decisione di svolgere la corsa all'Hard Rock Stadium rende meno difficoltoso l'ottenimento dei permessi per lo svolgimento della corsa rispetto al circuito nel centro città pensato originariamente. In ogni caso, servirà l'appoggio della commissione della contea di Miami-Dade. La responsabile della commissione, Barbara Jordan, aveva espresso il suo parere negativo circa l'organizzazione del GP nella città americana. 

Il primo rendering del circuito all'Hard Rock Stadium
Il primo rendering del circuito all'Hard Rock Stadium

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento