Formula 1

Formula 1 2018, test Barcellona, Day 8: Raikkonen al top

-

Miglior prestazione per Kimi Raikkonen nella giornata conclusiva di test pre-stagione di Formula 1 a Barcellona

I test pre-stagione di Formula 1 a Barcellona si sono conclusi con un acuto di Kimi Raikkonen: è stato il pilota della Ferrari a cogliere il miglior tempo - 1'17"221 - nell'ultima giornata di lavoro al Circuit de Catalunya. Raikkonen, che ha ottenuto il suo crono con pneumatici hypersoft, ha inanellato 134 giri nel corso della sessione. A completare la top three troviamo Fernando Alonso, della McLaren, e Carlos Sainz, della Renault, fermato però da un problema al cambio stamani.

La seconda posizione di Alonso, ottenuta con gomme hypersoft, non deve trarre in inganno: quella di oggi è stata un'altra giornata difficile per la scuderia di Woking. In mattinata Alonso è stato costretto a fermarsi a bordo pista per un problema occorso alla sua MCL32; dopo un cambio di power unit, l'asturiano è riuscito a tornare in azione, totalizzando 68 giri e cogliendo il suo miglior crono verso la fine della sessione. Certo non il pre-stagione che la McLaren si aspettava in termini di affidabilità dopo la separazione dalla Honda.

Quarta posizione per Daniel Ricciardo, in forza alla Red Bull, davanti a Romain Grosjean, che confermare la buona forma della Haas Racing dopo il secondo posto di ieri del suo compagno di squadra, Kevin Magnussen. Segue il finlandese della Mercedes, Valtteri Bottas, subentrato a Lewis Hamilton nel pomeriggio; il campione del mondo in carica, impegnato in simulazioni di gara, ha colto l'undicesimo tempo di sessione.

Sesto è il neozelandese della Toro Rosso, Brendon Hartley, davanti ad Esteban Ocon, della Force India. Nona posizione per Charles Leclerc, dell'Alfa Romeo Sauber, davanti a Sergey Sirotkin, della Williams, Hamilton e all'altro pilota del team di Grove, Lance Stroll.

Foto: Andrea Lorenzina, Stefano Arcari 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento