Formula 1

Formula 1 2020: Alfa Romeo C39, shakedown a Fiorano [Video]

-

Shakedown a Fiorano per l'Alfa Romeo C39, la monoposto del Biscione per la stagione 2020 di Formula 1: al volante c'è Kimi Raikkonen

A San Valentino il cuore sportivo dei tifosi dell'Alfa Romeo Racing batterà forte grazie alle immagini che ci arrivano dallo shakedown della C39 in corso in questo momento sulla pista di Fiorano. Il debutto ufficiale della monoposto del Biscione per la stagione 2020 di Formula 1 è previsto il 19 febbraio a Barcellona, subito prima dei test pre-campionato, ma la scuderia di Hinwil ha voluto prima svolgere un breve collaudo delle nuove soluzioni pensate per il 2020.

Così come succcesso lo scorso anno, anche oggi l'Alfa Romeo Racing è scesa in pista con una livrea "mimetica", su cui campeggia però un romantico cuore, con al suo interno il simbolo del Biscione. Lo schema cromatico definitivo, invece, non dovrebbe discostarsi troppo da quello del 2019, con il bianco e il rosso a farla da padroni. Al volante della C39 in quel di Fiorano c'è Kimi Raikkonen, che sarà affiancato anche per la stagione 2020 dal nostro Antonio Giovinazzi.

L'Alfa Romeo C39 è strettamente imparentata con la Ferrari SF90 dello scorso anno: per alloggiare il nuovo V6 della casa di Maranello, più compatto rispetto al passato, i tecnici di Hinwil hanno dovuto lavorare a degli adattamenti per gestire gli attacchi differenti e la presenza di accessori diversi. Sulle fiancate della monoposto si nota poi lo sponsor Orlen, portato in dote da Robert Kubica, nuovo test driver del team. 

Foto: Beppe Magni/Alfa Romeo Racing - Video: Beppe Magni

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento