Formula 1

Formula 1: Alfa Romeo in pista il 14 febbraio a Fiorano

-

Shakedown in pista a Fiorano per la monoposto dell'Alfa Romeo Racing per la stagione 2020 di Formula 1. Il 19 febbraio a Barcellona la presentazione ufficiale

Formula 1: Alfa Romeo in pista il 14 febbraio a Fiorano

Primi giri di pista anche per l'Alfa Romeo Racing, che il prossimo 14 febbraio ha previsto, sul tracciato di Fiorano, i collaudi (in pratica uno sgrossamento per verificare che sia tutto in ordine) prima di recarsi a Barcellona per i test del 19 febbraio. La vettura è una evoluzione di quella 2019 e ha moltissimi punti in comune con la Ferrari SF90 della passata stagione, tanto che per alloggiare il nuovo motore Ferrari V6, si sono dovuti fare degli aggiustamenti: infatti il propulsore è leggermente diverso negli attacchi, in alcuni accessori e nelle misure più compatte.

Alfa Romeo aveva inizialmente previsto una presentazione ufficiale al museo di Arese, il 13 febbraio, ma la decisione è stata cancellata e per lo svelamento della livrea (che avverrà a Barcellona, mentre a Fiorano dovrebbe girare camuffata a quanto abbiamo appreso) non sembra esserci la possibilità di una presentazione in pista. Alfa Romeo ha il budget, ma al momento non è stato ancora deliberato.

Potrebbe essere un segnale sul disimpegno oppure una diversa strategia di comunicazione? Da quanto abbiamo appreso non ci sono grosse novità nella livrea. Il nero e rosso, ipotizzato a fine della scorsa stagione (Giovinazzi nei test di Abu Dhabi aveva pure provato le tute coi nuovi colori) è stato bocciato dai vertici Sauber e quindi si prosegue sulla falsariga di quanto già visto con piccoli accorgimenti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento