formula 1

Formula 1: Andrea Stella nuovo racing director McLaren

-

Promosso l’ingegnere ex ferrarista

Formula 1: Andrea Stella nuovo racing director McLaren

L’ingegnere italiano Andrea Stella è stato promosso al ruolo di racing director del team McLaren. In precedenza performance director, Stella prende il posto occupato ad interim dal team principal Andreas Seidl ed in passato da Eric Boullier.

Stella manterrà le sue responsabilità di progettista e lavorerà a stretto contatto con il direttore tecnico James key facendo da collante tra sviluppo e pista.

«Il motorsport è uno sport di squadra. Non puoi mai fare da solo. Ho una schiera molto forte di persone che parlano di me, con James Key come direttore tecnico, Piers Thynne come direttore di produzione e Andrea Stella come direttore delle corse. Ho piena fiducia in loro e nei loro team in tutto ciò che fanno e quindi hanno il mio pieno sostegno. È fondamentale responsabilizzare le persone, incoraggiarle a prendere decisioni, consentire loro di correre rischi e sostenerle se va storto perché accetto che possano verificarsi degli errori. Questo è l'unico modo per migliorare e migliorare come squadra», ha spiegato Seidl.

Nativo di Orvieto, Andrea Stella è noto per essere stato per tanti anni una figura chiave della Ferrari. Entrato a far parte della gestione sportiva nel 2000, ha curato le vetture di Michael Schumacher e poi di Raikkonen. Nel 2010 è diventato ingegnere di pista di Fernando Alonso, posizione che ha mantenuto fino al termine della stagione 2014, prima di passare alla scuderia di Woking.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top McLaren