Formula 1 GP Abu Dhabi 2013: Alonso in ospedale per controlli medici

Formula 1 GP Abu Dhabi 2013: Alonso in ospedale per controlli medici
Pubblicità
Paolo Ciccarone
La FIA ha obbligato Alonso a sottoporsi ad una serie di controlli medici dopo che, a seguito dello spettacolare sorpasso su Vergne, la sua monoposto ha letteralmente preso il volo sui cordoli, sottoponendo il fisico del ferrarista ad una forza di ben 25 g​
3 novembre 2013

Abu Dhabi - Notizia dell'ultima ora. Fernando Alonso, al termine del GP di Abu Dhabi, sarebbe dovuto subito ripartire invece è stato costretto a fermarsi più del previsto negli Emirati Arabi Uniti.

 

La FIA infatti ha obbligato il pilota della Ferrari a sottoporsi ad una serie di controlli medici dopo che, a seguito dello spettacolare sorpasso su Vergne, la sua monoposto ha letteralmente preso il volo sui cordoli, sottoponendo il fisico del ferrarista ad una forza di ben 25 g.

 

Alonso dopo la gara non ha manifestato dolori o stati di malessere fisico ma il regolamento parla chiaro. In casi come questi, dove il corpo del pilota subisce sforzi enormi, bisogna accertarsi che non si sia verificata alcun tipo di complicazione o alterazione dello stato di salute

 

Il pilota di Oviedo era già pronto per rientrare, mentre invece dovrà fermarsi per la notte ad Abu Dhabi, in attesa dell'esito degli esami di controllo. 

 

 

Pubblicità