Formula 1

Formula 1: GP Vietnam, le prime immagini del circuito di Hanoi

-

Ecco le prime immagini del circuito di Hanoi dove sarà disputato il Gran Premio del Vietnam di Formula 1: i lavori sono quasi completati

Fervono i lavori ad Hanoi in vista del Gran Premio del Vietnam di Formula 1, in programma il 5 aprile prossimo: sono state diffuse le prime foto della pitlane e della struttura nella corsia dei box. Progettato dallo studio di architettura di Hermann Tilke, l'edificio trae ispirazione da due dei simboli più importanti della città di Hanoi: la Cittadella Imperiale di Thang Lang e il Padiglione della Costellazione della Letteratura.

È stata inoltre completata l'asfaltatura dei 5,6 km che costituiscono il tracciato, del quale è stato modificato il settore conclusivo, che presenta i minori vincoli dettati dall'ambiente urbano in cui sorge la pista. La penultima curva, che nella prima "bozza" del circuito era un rapido cambio di direzione, è diventata ora una curva lenta in uscita delle veloci esse che la precedono. 

«Speriamo che, come la Cittadella Imperiale di Thang Lang e il Padiglione della Costellazione della Letteratura fonte di ispirazione per l'edificio della pitlane, questa struttura diventi un altro punto di riferimento della città di Hanoi. Con l'avvicinarsi della conclusione dei lavori per il tracciato e con la costruzione delle prime gradinate, l'entusiasmo per il GP del Vietnam 2020 cresce sempre di più. Siamo pronti e non vediamo l'ora di accogliere il pubblico ad Hanoi molto presto», ha dichiarato l'ad del GP del Vietnam, Le Ngoc Chi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento