Formula 1: Leclerc: "Nel duello con Verstappen ho cercato di essere intelligente"

Formula 1: Leclerc: "Nel duello con Verstappen ho cercato di essere intelligente"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc ha dichiarato che per la Ferrari non c'era modo migliore di iniziare il mondiale, e di aver usato la testa durante il duello con Max Verstappen
  • di Massimiliano Amato
20 marzo 2022

Al termine della gara, Charles Leclerc ha commentato parlando delle due stagioni molto difficili della Ferrari, e del grande lavoro fatto a Maranello dalla squadra per tornare alla vittoria dopo tre anni di digiuno.

“Sono davvero felice. Gli ultimi due anni sono stati tremendamente difficili per il team. Sapevamo che questa era una grande opportunità per noi e i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile consegnandoci e costruendo questa macchina fantastica. Siamo partiti nel modo migliore possibile. Pole position, vittoria, giro più veloce, doppietta con Carlos. Non potevamo sperare di meglio".

Il monegasco ha commentato la sfida con Max Verstappen. "Ho cercato di essere intelligente il più possibile, usando il DRS nel modo migliore e cercando di frenare presto in curva 1 per essere subito dietro di lui con il DRS. Ha funzionato. Ho ripreso la mia prima posizione e sono molto felice che sia funzionata questa strategia".

Infine Leclerc dichiara che non era contento quando è entrata in pista la safety car. "Non avrei voluto che ci fosse, ma sono ripartito alla grande e ho tenuto margine per controllare la gara”.

Pubblicità