Formula 1: Lotus sceglie Kovalainen per gli ultimi due GP 2013

Formula 1: Lotus sceglie Kovalainen per gli ultimi due GP 2013
Pubblicità
Lotus sceglie il finlandese Heikki Kovalainen per sostituire Kimi Raikkonen negli ultimi due GP del Mondiale 2013 (Usa e Brasile). Si allontana il debutto in F1 di Valsecchi
14 novembre 2013

Giornata piuttosto movimentata in Formula 1. Dopo l'addio di Sergio Perez e il conseguente arrivo di Kevin Magnussen in McLaren a partire dal 2014, ora è la tormentata Lotus di fine stagione a far parlare di sé.

 

Come sappiamo infatti Kimi Raikkonen, con il contratto Ferrari firmato già in tasca, non parteciperà alle ultime due tappe del Mondiale 2013 per operarsi alla schiena. A questo punto tutti speravano di vedere il giovane italiano Davide Valsecchi, pilota di riserva della squadra di Enstone, al volante della Lotus E21 di Iceman almeno nelle gare di Austin e San Paolo.

 

I sostenitori del pilota italiano dovranno però pazientare per vederlo in azione in una gara di Formula 1. I vertici del Lotus F1 Team infatti hanno optato per il finlandese Heikki Kovalainen, terzo pilota della Caterham, che avrà il compito non solo di portare la Lotus E21 lasciata libera da Kimi in pista, ma anche di raccogliere punti preziosi per conquistare il terzo posto per il Titolo Costruttori.

davide valsecchi lotus
Si allontana ancora una volta il debutto di Valsecchi in F1


Kovalainen non è un volto nuovo in F1, dal momento che nel 2008 era perfino riuscito a vincere una gara al volante della McLaren sul tortuoso circuito dell'Hungaroring, in occasione del GP di Ungheria.

 

Il Team Principal Eric Boullier infatti non ha nascosto di aver preferito Kovalainen rispetto a Valsecchi per la sua maggiore esperienza e il suo migliore allenamento. A questo punto resta da capire quale sia il ruolo effettivo Valsecchi come pilota di riserva.

Pubblicità