Formula 1 Monza 2014: le dichiarazioni dei protagonisti delle qualifiche del GP d'Italia

Formula 1 Monza 2014: le dichiarazioni dei protagonisti delle qualifiche del GP d'Italia
Pubblicità
Le dichiarazioni dei protagonisti delle qualifiche del GP di Monza 2014. Dal poleman Hamilton all'alfiere della Ferrari Alonso
6 settembre 2014

Abbiamo parlato con i protagonisti delle prove di qualificazione del Gran Premio di Formula 1 d'Italia che si correrà doman a Monza. Ecco cosa ci hanno raccontato.

 

Alonso:
«Ho montato quattro set di medie ottenendo sempre lo stesso tempo. Non sono riuscito a fare meglio. Mercedes imbattibili. L'impegno di Montezemolo è molto importante, ho parlato con lui ieri sera e mi aveva confermato che i rumors erano falsi. Lui ha dato tanto alla Ferrari e non c'è motivo per cui lui lasci. Tratta i piloti come la sua famiglia ed è sempre molto carino. Per domani è dura dare speranze ai nostri tifosi, in prima variante ci sono sempre incidenti e dobbiamo approfittare di qualsiasi incertezza degli altri in una corsa tutta al massimo».

Hamilton:
«Mi sento emozionato ed entusiasta per domani. Molto fiero del lavoro fatto dai ragazzi del mio box, anch'essi protagonisti di un periodo difficile. Abbiamo lavorato assieme per venire fuori da un periodo difficile ed essere primo in questa doppietta in griglia è per me molto importante».

Rosberg:
«E' stato un giro discreto, il secondo posto è una buona posizione per domani, tutto può accadere. Devo partire bene, ancora una volta il team è stato grandioso. Arrivare qui e dominare è una grande soddisfazione».

Bottas:
«Io spero di riuscire a sfidare le Mercedes ma mi sembra che loro abbiano guadagnato qualcosina come passo. Noi siamo abbastanza a punto, ma sono curioso di vedere se loro riusciranno a crescere ancora tra oggi e domani. Mi aspetto una Mercedes velocissima».

Mercedes imbattibili. L'impegno di Montezemolo è molto importante, ho parlato con lui ieri sera e mi aveva confermato che i rumors erano falsi. Lui ha dato tanto alla Ferrari e non c'è motivo per cui lui lasci


Massa:
«Siamo contenti del lavoro di oggi, mi è mancato poco per essere terzo. E' una pista non facile ma la mia Williams si è comportata bene. Spero di riuscire a fare una bella gara e di riuscire a sfruttare qualsiasi opportunità. Sono sicuro che togliendo i due piloti della Ferrari la gente pensi ancora molto a me e per me il loro tifo è importante per fare bene».

Vettel:
«Siamo piuttosto vicini, non è mai bello trovarsi nella parte finale del gruppo. Domani possiamo guadagnare qualcosa ma sarà comunque difficile. Mi sento meglio col nuovo telaio, come team abbiamo fatto progressi, ma abbiamo imparato qualche lezione».

Ricciardo:
«Nono non è una bella posizione. Sebastian è ottavo, è un circuito difficile per la nostra vettura. Domani comunque è un altro giorno ed un risultato nella top 5 sarà difficile ma possibile».



 

Pubblicità