Kimi Raikkonen: «Le feste? Mi fanno guidare meglio» [Video]

Kimi Raikkonen: «Le feste? Mi fanno guidare meglio» [Video]
Pubblicità
Il veterano finlandese della F.1 sostiene che qualche drink gli fa guadagnare... concentrazione
18 marzo 2019

Che Kimi Raikkonen sia uno lontano dal cliché del pilota moderno, tutto votato al salutismo ed all'efficienza del fisico, è cosa nota. Il finlandese, che ama le feste e non disdegna concedersi qualche bicchiere, lo ha ammesso senza troppi peli sulla lingua com'è solito fare durante il podcast ufficiale della Formula 1, Beyond The Grid

«Penso davvero che non sia tanto uno scherzo che spesso abbia guidato meglio facendo ciò che volevo tra un GP e l'altro, piuttosto che non fare nulla, non divertirmi o non farmi un drink», ha detto il Campione del Mondo 2007 ex ferrarista, quest'anno alla soglia dei 40 anni (li compirà il prossimo 17 ottobre) ancora in Formula 1 con Alfa Romeo Racing.

«Ho sempre pensato che (divertirsi, ndr) ti rende più rilassato e che poi in pista devi metterci più concentrazione e forza perché sei un po' insicuro. Ma alla fine i risultati sono migliori», è l'opinione del finlandese di cui si ricordano le condizioni un po'... alticce in occasione del gala di fine anno della FIA in Russia. 

Pubblicità