Lewis Hamilton con Mercedes fino al 2020

Lewis Hamilton con Mercedes fino al 2020
Pubblicità
Il britannico prolunga per altri due anni con il team di Brackley
19 luglio 2018

E' ufficiale: Lewis Hamilton rimarrà in Mercedes anche per le stagioni 2019 e 2020. L'accordo è stato annunciato poche ore fa e salutato con piacere da Hamilton: «L'estensione del contratto è fondamentalmente una formalità. Eravamo d'accordo con Toto Wollf dall'inverno, quindi è bene mettere nero su bianco, annunciarlo e andare avanti come al solito. Ho fatto parte della famiglia di corse Mercedes per 20 anni e non sono mai stato più felice all'interno di una squadra di quanto lo sia io ora. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda sia dentro che fuori pista».

Hamilton è approdato in Formula 1 nel 2013, diventando il pilota delle “Frecce d'Argento” più vincente con 3 titoli iridati e 44 vittorie di GP sulle 65 totali in Formula 1 (sempre con motori Mercedes) che ne fanno il driver più vincente dopo Michael Schumacher. Alla fine del 2020 avrà trascorso otto anni nel team con base a Brackley.

«Siamo in linea con Lewis sin da quando ci siamo seduti per discutere i dettagli di questo contratto dopo la scorsa stagione, ma è comprensibile che ci sia stato un sacco di interesse e tante speculazioni su tutto ciò, quindi è bene mettere tutto a posto e annunciare l'accordo. Abbiamo firmato i documenti finali questa settimana e non volevamo che la gente aspettasse ancora! Non c'è molto su Lewis come pilota di Formula 1 che non è stato già detto: è uno dei più grandi di tutti i tempi e il suo curriculum parla da sé », ha commentato Toto Wolff.

Pubblicità