Valentino Rossi: «Mi piacerebbe molto correre in macchina»

Valentino Rossi: «Mi piacerebbe molto correre in macchina»
Pubblicità
Valentino Rossi è a Montecarlo per assistere al GP di F1. Prima della partenza ha parlato del suo futuro, confermando che vorrebbe partecipare a competizioni automobilistiche
26 maggio 2013

Valentino Rossi ha parlato ai microfoni di Sky prima dell’inizio del GP di F1 di Monaco, che seguirà in direttamente dalle strade del Prinicipato.

Com’è essere sul circuito di Monte Carlo?
«È la prima volta che vengo a Montecarlo per la F1, non vedo l’ora della partenza perché l’ultima gara che ho visto dal vivo è stato il GP d’Australia del 2004».
 

Dopo le qualifiche di ieri che impressioni hai avuto?
«Grande fortuna il tempo bello di oggi perché sembra che la Ferrari soffra un po’ di più quando fa freddo per mettere in temperatura le gomme. Ieri Alonso ha fatto un po’ più fatica, oggi invece c’è il sole, ma sicuramente partire sesti sarà difficile. Soprattutto i 4 davanti vanno forte, ma anche nell’ultima gara a Barcellona ha fatto vedere che come passo di gara non gli manca nulla. La gara è lunga, magari riesce a rimontare e a fare un bel risultato».

 

Con tutto quello che hai vinto, quand’è che ti vedremo a fare dei campionati veri in macchina?
«Mi piacerebbe molto correre in macchina, ma quando smetterò con la MotoGp. Mi piacerebbe fare qualcosa, magari anche con le gomme coperte, qualcosa di turismo, il DTM. Sarebbe una bella cosa farlo quando smetterò con le moto perché penso che avrò ancora qualche anno buono da spendere con le macchine. Sicuramente non allo stesso livello delle moto, ma per divertirsi non sarà male».
 

Pubblicità