Formula 1

Valtteri Bottas, debutto al volante di una WRC in Finlandia

-

Valtteri Bottas farà il suo debutto al volante di una WRC con una Ford Fiesta preparata da M-Sport nell'Arctic Lapland Rally, in programma a gennaio

Valtteri Bottas, debutto al volante di una WRC in Finlandia

Valtteri Bottas è pronto a cimentarsi in una nuova sfida: il pilota della Mercedes F1 farà il suo debutto al volante di una Ford Fiesta WRC nell'Arctic Lapland Rally, primo appuntamento della stagione 2019 del campionato Rally finlandese, in programma dal 24 al 26 gennaio prossimi.

Bottas guiderà una Fiesta WRC preparata da M-Sport simile alla vettura con cui Sébastien Ogier ha colto i suoi due ultimi titoli mondiali. A fargli da navigatore sarà il connazionale Timo Rautiainen, co-équipier di Marcus Gronholm nelle sue stagioni iridate, nel 2000 e nel 2002. 

«Si tratta di un'opportunità unica di affacciarmi al mondo dei rally e vorrei ringraziare tutti coloro che l'hanno resa possibile - ha dichiarato Bottas -. Questo è un territorio inesplorato per me, visto che non ho mai provato una WRC. Da pilota, però, so già che spingerò al massimo, come su ogni veicolo». 

L'Artic Lapland in passato ha visto diversi piloti finlandesi di Formula 1 in azione: si passa dal campione del mondo 1982, Keke Rosberg, a Mika Hakkinen, iridato nel 1998 e nel 1999, fino ad arrivare a Heikki Kovalainen e a Kimi Raikkonen. Raikkonen, peraltro, non si è fermato a questo evento di casa, visto che ha corso per due stagioni nel WRC, dal 2010 al 2011. Che Bottas voglia seguire il suo esempio?

  • bradipo24, Biella (BI)

    “spingerò al massimo, come su ogni veicolo”.... tranne quando mi sarà
    imposto di ostacolare e/o rallentare gli avversari del mio caposquadra.
Inserisci il tuo commento