Il meglio e il peggio della cessata produzione FCA: si compra scontato negli USA [Dodge, Alfa e Chrysler]

 Il meglio e il peggio della cessata produzione FCA: si compra scontato negli USA [Dodge, Alfa e Chrysler]
Pubblicità
Le auto di marchi FCA che sono ancora in vendita, pur se di super nicchia e cessata produzione: mica male una Viper o una 4C “last productions”
8 gennaio 2021

A noi italiani è caro il Gruppo FCA, per la sua forte connotazione tricolore. Pur se diluita rispetto alla vecchia Fiat. A certi cali di vendite o riduzione gamma, rispetto al potenziale e al blasone dei marchi, si associa in alcuni mercati la presenza di auto FCA non propriamente giovani, anzi. Se da noi pensionano la 4C Alfa e la 500L Fiat, che potevano dire ancora la loro, negli USA mantengono vetture anche più anziane e di volume limitatissimo.

Eppure sono nei listini, o meglio nelle potenzialità di consegna se si vogliono comprare, ancora, nuove. Come avvenuto per la Dodge Viper. Pare che negli ultimi anni se ne siano vendute poche decine, residui di cessata produzione. Le ultime proprio a fine 2020.

Ci sono poi anche la Dart, una berlina compatta che non viene più sfornata dagli stabilimenti già dal 2017 e la cugina a marchio Chrysler, la 200. Entrambe vendute ancora nel 2020. Marchi americani a parte però, di certo gli utenti USA che “possono” si sono messi in fila per avere le ultime Alfa Romeo 4C, magari in variante Spider 33 Stradale Tributo. Anche qui ovviamente, i numeri delle vendite sono a due cifre, non oltre.

Pubblicità