"Stpo" al posto di stop: la segnaletica diventa virale

"Stpo" al posto di stop: la segnaletica diventa virale
Pubblicità
"Stpo" e non stop: questo l'errore grossolano commesso da chi si è occupato della segnaletica di un incrocio a Boscoreale, nel Napoletano
8 luglio 2019

"Stpo" anziché stop: è questo il grossolano errore apparso agli occhi di tutti coloro che sono transitati nei pressi di un incrocio a Boscoreale, nel Napoletano. A condividere la svista è stato l'ex sindaco del paese, Gennaro Langella: il suo post è ben presto diventato virale. 

Di qui, il giallo: l'attuale primo cittadino di Boscoreale, Antonio Diplomatico, ha spiegato al Mattino: «Non abbiamo incaricato nessuna ditta di eseguire lavori. Ho dato mandato al comando di polizia locale per accertare l'accaduto, identificare gli esecutori e denunciarli, anche per danno d'immagine procurato all'Ente».

Poi, la svolta. A spiegare l'accaduto è stato Francesco Ranieri, sindaco di Terzigno, paese limitrofo: il primo cittadino ha rivelato di essere stato lui a commissionare il lavoro sulle strade di accesso al proprio Comune, e, una volta corretto l'errore, ha commentato in modo ironico: «Ho imposto alla ditta di assumere un universitario e questo è il risultato». 

Pubblicità