24 Ore di Le Mans 2019: ecco i piloti di BMW. C'è anche Da Costa

24 Ore di Le Mans 2019: ecco i piloti di BMW. C'è anche Da Costa
Pubblicità
BMW ha ufficializzato i due equipaggi delle M8 GTE per la 24 Ore di Le Mans 2019
9 maggio 2019

BMW ha ufficializzato gli equipaggi per la 24 Ore di Le Mans 2019: a guidare la M8 GTE nella classica del Circuit de la Sarthe saranno il tedesco Martin Tomczyk; l'olandese Nicky Catsburg; il portoghese Antonio Felix Da Costa, impegnato con BMW anche in Formula E; il brasiliano Augusto Farfus; l'austriaco Philipp Eng; e il finlandese Jesse Krohn. 

Eng, già schierato da BMW nel DTM, si aggiungerà ai factory driver Tomczyk e Catsburg sulla M8 GTE n.81. Nel mese di gennaio, Eng ha ottenuto la vittoria nella classe GTLM con BMW nella 24 Ore di Daytona; nel suo equipaggio c'era anche Farfus. Jesse Krohn, al debutto a Le Mans, condividerà invece la M8 GTE n.82 con Farfus e Da Costa. 

«La 24 Ore di Le Mans è la gara di Endurance più importante del mondo, ed è chiaramente un appuntamento molto importante nel nostro calendario, forse quest'anno più che mai - spiega il direttore di BMW Motorsport, Jens Marquardt -. Dopotutto, festeggiamo i 20 anni dalla vittoria assoluta con la BMW V12 LMR e 80 dal debutto con la BMW 328. Vogliamo fare un regalo ai fan, per cui porteremo entrambe le vetture a Le Mans».

«Da un punto di vista sportivo, siamo in una posizione eccellente con i piloti che si avvicenderanno negli abitacoli delle due BMW M8 GTE. I quattro piloti impegnati nel resto della stagione - Martin, Nick, António and Augusto – hanno colto podi nel WEC. A loro si aggiungono Philipp e Jesse, che vantano molta esperienza sulla BMW M8 GTE e sanno cosa serve per avere successo nelle corse GT. Non vediamo l'ora di correre a Le Mans». 

La 24 Ore di Le Mans 2019, appuntamento conclusivo della superstagione 2018/2019 del WEC, avrà luogo il 15 e il 16 giugno prossimi. Il 2 giugno si apriranno le danze con i test ufficiali, mentre la settimana della gara entrerà nel vivo il 9 giugno, con le verifiche nel centro della città di Le Mans. 

Argomenti

Pubblicità